Il gruppo, nelle sue diverse formazioni, è sempre stato composto da un contenuto numero di performers.

Aperto a tutti coloro che praticano le arti performative e ai giovani senza esperienza. Tema del week end è il testo di Alfred Jarry “Ubu re”, contenuto nel volume 21 dell’edizione Adelphi dal titolo “Essere e vivere”. Il Pata Workshop si terrà a Milano in Via Watteau 7 presso Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito, nella Zona di Piazza Greco. Il Costo è di 60 Euro ed è aperto a 12 Partecipanti. Per iscriverti, Invia un vaglia di 30 euro entro il 10 ottobre a: Ruggeri Mario C/o C.I.R.T. Via Ricotti 11 - 20158 Mi. Chi recede dall’iscrizione viene rimborsato del 50%, avvisando entro e non oltre il 15 ottobre.

Quando:
Le selezioni si terranno in primavera 2012. Le prove durante l'estate e l'autunno 2012 Le presentazioni dall'autunno 2012 in poi

Come:
Inviate un cv e delle foto. Se scelti Verrete contattati per un approfondimento tramite colloquio o per la selezione. La selezione sarà individuale o interdisciplinare (attore/musicista/cantante/danzatore) e la data ad'hoc a seconda della disponibilità dei candidati.

Dove:
La sala prove dove si svolgeranno la selezione e le prove si trova a Milano a poca distanza dalla stazione centrale

Il progetto:
Si tratta di creare un lavoro performativo teatrale di carattere interdisciplinare non convenzionale. le figure in scena saranno: Un danzatore, un musicista e un danzatore che lavoreranno con Mario Ruggeri alla creazione del lavoro in questione. Il loro compito è di lavorare con la massima interazione tra le varie specialità su un tema scelto da lui. Alla fine del periodo di prove verrà realizzato un video di qualità cinematografica (entro ottobre 2012) da distribuire per la promozione del lavoro performativo o eventualmente, di comune accordo,un vero e proprio film che prevederebbe un ulteriore impegno di tempo. Il territorio di proposta del lavoro finale è l'area europea.